NO – I GIORNI DELL’ARCOBALENO / 31 luglio 2025

Giovedì 31 Luglio 2025 / ore 21.15 / Prato Fiera – Treviso

NO – I GIORNI DELL’ARCOBALENO di Pablo Larraìn
Una serata di cinema all’aperto a Prato Fiera

Ingresso con offerta libera – Prenotazione consigliata!

Evento in collaborazione con Prato in Fiera APS e Attivi@TV


Anche quest’anno Prato Fiera diventa un luogo magico con il Piccolo Circo, una leggera struttura circense fruibile da chiunque si trovi a passare in uno dei luoghi più caratteristici di Treviso, a pochi passi dalla Restera.

Giovedì 31 luglio 2025, alle ore 21.15, il Piccolo Circo si trasformerà in cinema all’aperto e ospiterà al suo esterno la proiezione del film “NO – I giorni dell’arcobaleno” (Cile – Francia, 2012, 110’) del regista Pablo Larraìn.

Cile, 1988: pressato dalla comunità internazionale, Pinochet è costretto a indire un referendum per chiedere al popolo cileno di prolungare di altri otto anni il suo potere. Per evitare un altro decennio di dittatura, il fronte del «no» affida la campagna d’opinione al giovane e ambizioso pubblicitario René Saavedra (Gael Garcia Bernal): le scarse risorse a disposizione e la sorveglianza della polizia non impediranno a lui e ai suoi collaboratori di progettare la geniale strategia comunicativa che li porterà alla vittoria, assecondando la voglia di libertà di un’intera nazione.

Presentato al 65º Festival di Cannes e acclamato da pubblico e critica, il quarto lungometraggio di Pablo Larraìn non si limita a riprodurre l’agguerrita, giubilatoria e sorprendente campagna referendaria cilena del 1988 ma penetra nelle pieghe della comunicazione persuasiva, nei meccanismi della propaganda televisiva, nei dispositivi del consenso catodico.


Dalle ore 20.00 si terrà un’introduzione al film con ospiti e testimonianze a cura di Attivi@TV.

Dalle ore 19.00 sarà inoltre presente a Prato Fiera il foodtruck di Osteria Canova per cenare in attesa dell’inizio dell’evento!

Prato della Fiera è un luogo dalla storia millenaria e preziosa che Prato in Fiera APS sta contribuendo a difendere, per farvi tornare l’erba.


INFO E PRENOTAZIONI

info@pratoinfiera.it

Se potete raggiungeteci a piedi o in bicicletta!

Lascia un commento