NO OTHER LAND / 10 luglio 2025

Giovedì 10 luglio 2025 / ore 21.15 / Prato Fiera – Treviso

NO OTHER LAND
Cinema all’aperto a Prato Fiera

Ingresso con offerta libera – Prenotazione consigliata!

Evento in collaborazione con Prato in Fiera APS e Amnesty International Treviso


Anche quest’anno Prato Fiera diventa un luogo magico con il Piccolo Circo, una leggera struttura circense fruibile da chiunque si trovi a passare in uno dei luoghi più caratteristici di Treviso, a pochi passi dalla Restera.

Giovedì 10 luglio 2025, alle ore 21.15, il Piccolo Circo si trasformerà in cinema all’aperto e ospiterà al suo esterno la proiezione del film “No Other Land” (Palestina 2024, 95’), realizzato da un collettivo israelo-palestinese formato da Basel Adra, Yuval Abraham, Rachel Szor ed Hamdan Ballal, vincitore come Miglior documentario agli Oscar 2025.

Basel Adra, un giovane attivista palestinese di Masafer Yatta, combatte fin dall’infanzia contro l’espulsione di massa della sua comunità da parte dell’occupazione israeliana. Basel documenta la graduale cancellazione di Masafer Yatta, mentre i soldati dell’IDF distruggono le case delle famiglie: il più grande atto di trasferimento forzato mai effettuato nella Cisgiordania occupata. Nel dramma, Basel incrocia il suo cammino con Yuval, un giornalista israeliano che si unisce alla sua lotta, e per oltre mezzo decennio combattono insieme contro l’espulsione, avvicinandosi sempre di più. Il legame è segnato dalla profonda disuguaglianza tra loro: Basel, che vive sotto una brutale occupazione militare, e Yuval, libero e senza restrizioni.

Premiato alla Berlinale 2024, agli EFA (European Film Awards) 2024 e vincitore come Miglior documentario agli Oscar 2025, No Other Land, realizzato da un collettivo palestinese-israeliano di quattro giovani attivisti, è stato co-creato durante i tempi più bui e spaventosi della regione, come atto di resistenza creativa contro l’Apartheid e come ricerca di un cammino verso l’uguaglianza e la giustizia.

Dalle ore 20.00 si terrà un’introduzione al film con ospiti e testimonianze a cura di Amnesty International.

Dalle ore 19.30 sarà presente a Prato Fiera il foodtruck di Osteria Canova per cenare in attesa dell’inizio della proiezione!

Prato della Fiera è un luogo dalla storia millenaria e preziosa che Prato in Fiera APS sta contribuendo a difendere, per farvi tornare l’erba.


INFO E PRENOTAZIONI

info@pratoinfiera.it

Se potete raggiungeteci a piedi o in bicicletta!

Lascia un commento