
Venerdì 7 Febbraio 2025 / ore 21.00 / Teatro La Stanza, via Pescatori n. 23 – Treviso
L’INCREDIBILE AVVENTURA DI MR. HOLLAND
(The Lavender Hill Mob – UK 1951, 80’)
di Charles Crichton
con Alec Guinness, Stanley Holloway e Audrey Hepburn
Ingresso ad offerta libera – Prenotazione obbligatoria
Evento nell’ambito del progetto “La Stanza del Cinema“, a cura di Tema Cultura e Cineforum Labirinto
Venerdì 7 febbraio 2025, alle ore 21.00, presso il Teatro La Stanza a Treviso, Cineforum Labirinto e Tema Cultura presentano la proiezione del film “L’incredibile avventura di Mr. Holland” (The Lavender Hill Mob, UK 1951, 80’) di Charles Crichton, con Alec Guinness, Stanley Holloway e Audrey Hepburn.
Henry Holland, un modesto impiegato considerato onesto e integerrimo, viene scelto per un incarico molto delicato: sorvegliare un carico d’oro destinato alla fonderia della Banca d’Inghilterra. Dopo un periodo a stretto contatto con il materiale prezioso, l’onestà di Henry comincia a vacillare e desidera appropriarsi di un po’ di quell’oro. Quanto basta per diventare ricco!
Quando conosce Alfred, un esperto commerciante di in souvenir, progetta con lui un piano per far uscire dall’Inghilterra la refurtiva: trasformare i lingotti della Banca d’Inghilterra in piccole e preziosissime torri Eiffel.
Vincitore del Premio Oscar nel 1953 e inserito dal British Film Institute tra i migliori cento film britannici del XX secolo, il film di Charles Crichton è un piccolo capolavoro di comicità e colpi di scena, impreziosito da un irresistibile Alec Guinness e dall’esordio sul grande schermo di Audrey Hepburn.
“La Stanza del Cinema” è un progetto ideato e curato da Tema Cultura e Cineforum Labirinto con l’obiettivo di creare un nuovo spazio dedicato alla cultura cinematografica in centro storico. Con la finalità di rappresentare un punto di riferimento per chiunque desideri avvicinarsi al mondo del cinema, il Teatro La Stanza e le sue iconiche poltrone provenienti dal Teatro Arcimboldi ospiteranno proiezioni, rassegne, sonorizzazioni dal vivo, corsi e altri incontri cinematografici, a partire dai primi mesi del 2025.
INFO E PRENOTAZIONI
cineforumlabirinto@gmail.com / 3407417350

