JOJO RABBIT / 19 giugno 2024

Mercoledì 19 Giugno 2024 / ore 21.15 / Prato Fiera – Treviso

JOJO RABBIT di Taika Waititi
Una serata di cinema all’aperto a Prato Fiera

Ingresso ad offerta libera – Prenotazione consigliata!

Evento in collaborazione con Prato in Fiera APS


Anche quest’anno Prato Fiera diventa un luogo magico con il Piccolo Circo, una leggera struttura circense fruibile da chiunque si trovi a passare in uno dei luoghi più caratteristici di Treviso, a pochi passi dalla Restera.

Mercoledì 19 giugno 2024, alle ore 21.15, il Piccolo Circo si trasformerà in cinema all’aperto e ospiterà al suo esterno la proiezione del film “Jojo Rabbit” (USA 2019, 108’), la pluripremiata commedia diretta da Taika Waititi.

Jojo Betzler (Roman Griffin Davis) è un dolce e timido bambino tedesco di dieci anni, soprannominato “Rabbit” e appartenente alla Gioventù hitleriana durante gli anni della Seconda guerra mondiale.
Sebbene sia considerato strambo dai suoi coetanei, il ragazzo si sente un nazista avvantaggiato perché ha un amico immaginario molto particolare: una versione grottesca e caricaturale di Adolf Hitler (interpretato dallo stesso regista del film Taika Waititi). Jojo odia gli ebrei e, nonostante non ne abbia mai visto uno, è fermamente convinto che sia giusto ucciderli.
La sua visione del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea (Thomasin McKenzie). Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato proprio dal suo strampalato e immaginario amico Adolf.

Dalle ore 19.30 sarà presente a Prato Fiera il foodtruck di Osteria Canova per cenare in attesa dell’inizio della proiezione!

Prato della Fiera è un luogo dalla storia millenaria e preziosa che Prato in Fiera APS sta contribuendo a difendere, per farvi tornare l’erba.


INFO E PRENOTAZIONI

cineforumlabirinto@gmail.com

Se potete raggiungeteci a piedi o in bicicletta!

Lascia un commento