I SOLITI IGNOTI / 22 Luglio 2021

Giovedì 22 Luglio 2021 / ore 21.30 / Prato Fiera – Treviso

I SOLITI IGNOTI di Mario Monicelli
Una serata di cinema all’aperto a Prato Fiera

Ingresso ad offerta libera – Prenotazione obbligatoria

Evento in collaborazione con Prato in Fiera


Anche quest’anno Prato Fiera diventa un luogo magico con il Piccolo Circo, una leggera struttura circense fruibile da chiunque si trovi a passare in uno dei luoghi più caratteristici di Treviso.

Giovedì 22 luglio, alle ore 21, il Piccolo Circo si trasformerà in cinema all’aperto e ospiterà al suo esterno la proiezione del film “I soliti ignoti” (Italia 1958, 105′), l’indimenticabile capolavoro della commedia all’italiana diretto dal maestro Mario Monicelli e con un cast eccezionale composto, tra gli altri, da Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Totò e una giovanissima Claudia Cardinale.

Un’improvvisa e scapestrata banda di cinque ladri in erba ha una soffiata per un colpo sicuro che consiste nello svaligiare la cassaforte del Monte di Pietà. La preparazione dell’impresa criminale è molto minuziosa e per aprire la cassaforte prendono anche lezioni da uno scassinatore in pensione, ma il colpo di scena è dietro l’angolo..

“I soliti ignoti è un gioiello cinematografico che racconta l’Italia e le sue piccolezze così come la capacità di farsi amare nonostante tutto. Troppe le scene di culto da ricordare, compreso un finale ancora oggi capace di commuovere. Un film che non invecchia mai, testimonianza della grandezza di tutti quelli che lo hanno realizzato.


Cinema all’aperto VS Covid-19
In ottemperanza alle regole istituzionali anti Covid-19, l’evento si svolgerà in piena conformità con le istruzioni e limitazioni previste. In particolare, la proiezione all’aperto si svolgerà garantendo posti limitati e nominalmente assegnati su prenotazione, con il rispetto della distanza interpersonale richiesta , l’obbligo per spettatori e volontari di indossare la mascherina e la disponibilità di igienizzanti all’ingresso dell’area di proiezione.
Gli organizzatori porranno in essere tutte le precauzioni e le misure di sicurezza per garantire agli spettatori di partecipare ad una serata di cinema con la massima serenità!

Per conoscere l’insieme delle misure di sicurezza che verranno adottate si rinvia alle linee guida dedicate alle proiezioni cinematografiche in vigore:


INFO E PRENOTAZIONI

cineforumlabirinto@gmail.com / 3407417350

info@pratoinfiera.it / 3403403850

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento