DIVORZIO ALL’ITALIANA / 5 Agosto 2021

Giovedì 5 Agosto 2021 / ore 21.00 / Prato Fiera – Treviso

DIVORZIO ALL’ITALIANA di Pietro Germi
Una serata di cinema all’aperto a Prato Fiera

Ingresso ad offerta libera – Prenotazione obbligatoria

Evento in collaborazione con Prato in Fiera


Anche quest’anno Prato Fiera diventa un luogo magico con il Piccolo Circo, una leggera struttura circense fruibile da chiunque si trovi a passare in uno dei luoghi più caratteristici di Treviso.

Giovedì 5 agosto, alle ore 21, il Piccolo Circo si trasformerà in cinema all’aperto e ospiterà al suo esterno la proiezione del film “Divorzio all’italiana” (Italia 1961, 108′), la commedia italiana firmata da Pietro Germi con un irresistibile Marcello Mastroianni.

Il Barone siciliano Ferdinando Cefalù detto “Fefè” (Marcello Mastroianni) è infelicemente sposato con Rosalia, una donna alquanto insopportabile che lo opprime con le sue continue smancerie. Fefè è innamorato di sua cugina Angela (Stefania Sandrelli), una bellissima ragazza che ricambia il suo amore. Stanco di sua moglie, cerca in tutti i modi uno stratagemma per “liberarsi” del proprio vincolo matrimoniale.

Commedia all’italiana genialmente congegnata da Pietro Germi e con un’interpretazione magistrale di Marcello Mastroianni per un capolavoro che, a distanza di sessant’anni, riesce ancora a divertire e a rappresentare, grazie ad una satira pungente, un’indelebile istantanea dell’Italia del dopoguerra.

Dalle ore 19.30 sarà presente a Prato Fiera il foodtruck di Paprika Microfriggitoria per cenare in attesa della proiezione con un menù speciale a tema e le birre artigianali di CRUA – Craft Beer.

Menù speciale “Divorzio all’italiana”

Arancina classica con ragù e piselli
Arancina vegetariana besciamella e spinaci
Panino con le panelle
Cartocciata mozzarella e pomodoro origano
Rollé con wurstel artigianale
Birre artigianali selezionate da CRUA


Cinema all’aperto VS Covid-19
In ottemperanza alle regole istituzionali anti Covid-19, l’evento si svolgerà in piena conformità con le istruzioni e limitazioni previste. In particolare, la proiezione all’aperto si svolgerà garantendo posti limitati e assegnati su prenotazione, con il rispetto della distanza interpersonale richiesta , l’obbligo per spettatori e volontari di indossare la mascherina e la disponibilità di igienizzanti all’ingresso dell’area di proiezione.
Gli organizzatori porranno in essere tutte le precauzioni e le misure di sicurezza per garantire agli spettatori di partecipare ad una serata di cinema con la massima serenità!

Per conoscere l’insieme delle misure di sicurezza che verranno adottate si rinvia alle linee guida dedicate alle proiezioni cinematografiche in vigore:


INFO E PRENOTAZIONI

cineforumlabirinto@gmail.com / 3457880544

info@pratoinfiera.it / 3403403850

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento