
Sabato 7 agosto 2021 / ore 20.00 / Biofattoria Rio Selva, Via Rio Serva n. 13 – Preganziol (TV)
CAPTAIN FANTASTIC
Proiezione e cena all’aperto alla Biofattoria Rio Selva
Cena con cicchetti, birra e prodotti della Biofattoria Rio Selva dalle ore 20.00
Info e prenotazioni: Cinema in fattoria Rio Selva / 3896453200
Dopo la suggestiva proiezione di “Little Miss Sunshine”, Cineforum Labirinto, in collaborazione con la Biofattoria Rio Selva e Distretto Oltreconfin, presenta un un nuovo appuntamento nel suggestivo parco della biofattoria Rio Selva, immersi nel verde e due passi dai simpatici animali che abitano i luoghi della fattoria.
Sabato 7 agosto, alle ore 21.00, la biofattoria Rio Selva ospiterà la proiezione di “Captain Fantastic”, irriverente commedia di Matt Ross, acclamata al Sundance Film Festival del 2016. Il film, impreziosito dalla presenza di un irresistibile Viggo Mortensen, racconta di Ben Cash, padre fuori dal comune che ha scelto di crescere i suoi sei figli lontano dalla città e dalla società, nel cuore di una foresta del Nord America.
Sotto la guida costante del padre, i ragazzi, tra i cinque e i diciassette anni, passano le giornate allenandosi fisicamente e intellettualmente: cacciano per procurarsi il cibo, studiano le scienze e le lingue straniere, si confrontano in democratici dibattiti sui capolavori della letteratura e sulle conquiste della Storia. Suonano, cantano, festeggiano il compleanno di Noam Chomsky e rifiutano il Natale e la società dei consumi. Dinnanzi ad una figura paterna così particolare, la domanda da porsi guardando il film è: “si tratta del miglior padre del mondo, oppure il peggiore? Quello che fa è folle, oppure follemente bellissimo?”.
Info e prenotazioni
Sabato 7 agosto 2021 / Proiezione e cena all’aperto dalle ore 20.00
Prenotazione obbligatoria: Cinema in fattoria Rio Selva / 3896453200