
Giovedì 9 Luglio 2020 / ore 21.30 / Prato Fiera – Treviso
QUANDO LA MOGLIE E’ IN VACANZA di Billy Wilder
Una serata di cinema all’aperto a Prato Fiera
Ingresso ad offerta libera – Prenotazione obbligatoria
Evento in collaborazione con Prato in Fiera
Anche quest’anno Prato Fiera diventa un luogo magico con il Piccolo Circo, una leggera struttura circense fruibile da chiunque si trovi a passare in uno dei luoghi più caratteristici di Treviso.
Giovedì 9 luglio, alle ore 21.30, il Piccolo Circo si trasformerà in cinema all’aperto e ospiterà al suo esterno la proiezione del film “Quando la moglie è in vacanza” (USA 1955, 105′), la divertentissima commedia diretta da Billy Wilder con Marylin Monroe.
Rimasto a Manhattan dopo aver spedito la moglie e il figlio nel Maine per le vacanze estive, il direttore di una piccola casa editrice, Richard Sherman (Tom Ewell), marito esemplare da sette anni, si trova alla prese con l’avvenente ed ingenua nuova vicina di casa (Marylin Monroe), la cui bellezza mette in pericolo la fedeltà coniugale di Richard.
Riuscirà Richard a resistere all’irresistibile fascino della vicina di casa?
Spassosissima e intramontabile commedia di Billy Wilder che, armato di soavi sorrisi, scaglia tremende bordate contro il perbenismo made in Usa e le smanie erotiche dell’americano medio. L’eccellente caratterista promosso a divo Tom Ewell, scomparso a quasi novant’anni, è un brutto di irresistibile simpatia. E poi c’è lei, Marilyn, radiosa di bellezza in un abito bianco che la fascia così stretta da togliere il fiato. A lei e a noi!

Cinema all’aperto VS Covid-19
In ottemperanza alle regole istituzionali anti Covid-19, l’evento si svolgerà in piena conformità con le istruzioni e limitazioni previste. In particolare, la proiezione all’aperto si svolgerà garantendo posti limitati e nominalmente assegnati su prenotazione, con il rispetto della distanza interpersonale richiesta , l’obbligo per spettatori e volontari di indossare la mascherina e la disponibilità di igienizzanti all’ingresso dell’area di proiezione.
Gli organizzatori porranno in essere tutte le precauzioni e le misure di sicurezza per garantire agli spettatori di partecipare ad una serata di cinema con la massima serenità!
Per conoscere l’insieme delle misure di sicurezza che verranno adottate si rinvia alle linee guida dedicate alle proiezioni cinematografiche in vigore:
- Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative dell’11 Giugno 2020 (p. 30);
- Ordinanza della Regione Veneto del 13 Giugno 2020 (p. e 39).
INFO E PRENOTAZIONI
cineforumlabirinto@gmail.com / 3407417350
info@pratoinfiera.it / 3403403850