
Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre / Binario 1, Piazzale Duca d’Aosta 7
WORKSHOP DI CINEMA D’ANIMAZIONE
Termine iscrizioni al workshop: Mercoledì 14 Dicembre
Cineforum Labirinto, in collaborazione con Binario 1, spazio sociale aperto a tutta la cittadinanza promosso da Rete degli Studenti Medi, A.N.P.I., Libera, Cittadinanza Attiva, UDU, Auser, SPI, propone un nuovo workshop dedicato al Cinema d’Animazione. Docente del workshop sarà l’autrice, regista e insegnante di film d’animazione Paola Luciani.
Il workshop è rivolto a chi vuole imparare o conoscere le tecniche del film d’animazione. Si proporrà un tema che sarà lo spunto per la realizzazione di un breve filmato che verrà realizzato con la tecnica del decoupage (carta ritagliata) riprendendo tutti i movimenti con lo scatto singolo.
Il corso si articola in 2 giornate, Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre dalle ore 14.00 alle 0re 18.00 presso la sede di Binario 1 che si trova in Piazzale Duca d’Aosta 7, (sotto al cavalcavia vicino alla Stazione dei Treni).
Il costo del corso è pari a 60 Euro e vi sarà un limite massimo di partecipanti fissato a 13 persone.
Paola Luciani, dopo la maturità in Arti applicate si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma con specializzazione in cinema d’animazione. Lavora per la tv e il cinema. Autrice, regista e insegnante di film d’animazione.
E’ autrice di 12 film d’animazione, illustrazioni per locandine e libri. Partecipa a rassegne e Festival mondiali, tra questi ha ricevuto importanti riconoscimenti ai Festival Internazionali Fiaticorti, MetricamentCORTO e una menzione al Festival Pontino del Cortometraggio come miglior cortometraggio d’animazione con ISLAND. Conduce workshop e lezioni sia nelle scuole che private. Nel 2015 è coautrice con Laura Simeoni del libro “A come MERAVIGLIA”. Edit. Biblioteca dei Leoni e autrice del libro per ragazzi “La scatola arancione”.
Sito web: www.paolaluciani.blogspot.it